Allora io ora abito negli usa, da 3 mesi. Stiamo ancora aspettando il SSN. Come abbiamo fatto a trasferirci qui? Mia mamma si è sposata con un'americano. Però per accelerare le pratiche non abbiamo preso il visto per sposati ma quello turistico, poi qui si sono sposati e ora viviamo qui. Aspetto il security social number o la green card... Quello che viene prima non lo so di preciso. Comunque da quello che mi sono informato prima ci arriverà un green Card che dura due anni o qualcosa del genere, e poi mia mamma e mia sorella dovranno fare una specie di intervista per la green card che dura 10 anni. E dopo 5 anni vissuti qui si può richiedere la cittadinanza. Io non farò nessuno di questi passaggi perché ho 16 anni. E sto entrando sotto la responsabilità di mia mamma, mentre mia sorella che ne ha 18 entra come stretta familiare diciamo o una cosa simile.
Sinceramente non ho capito bene perché io l'intervista non la dovrei fare nonostante che tra 2 anni sarò maggiorenne anche io... Ma boh, meglio così! XD Comunque io ho sempre sognato di venire a vivere qui. Però prima di trasferirmi in Olanda non mi era mai passato per la mente di venirci veramente... C'è anche se in Italia c'è crisi io mela passavo bene e comunque un ragazzo sui 14 non ci pensa XD
Si, diciamo che sono stato molto fortunato. Quando l'ho dico ad alcuni miei amici mi chiedono, oltre ad essere invidiosi XD mi chiedono com'è stare qui, e poi che penso sul matrimonio di mia mamma. Inanzi tutto mio papà è ancora in Italia e lui comunque ha tradito mia mamma ( e nonostante sia più vecchio di mia mamma ha già fatto altri figli), quindi io sono super-felice per lei, dato che si merita un'altra persona :)
XoXo,
Elle,
Dato che melo hanno chiesto parlerò di come sono andato in Olanda, inanzi tutto per andarci sono andato con il treno per poter prendere più peso. Quindi se vi piace il treno io velo consiglierei, ma dato che ci mettete tanto e a me non piace. Se è la prima volta com'è stato per me... Vi consiglio di no XD Invece con il pullman si prende lo stesso peso dell'aereo... Poi vabbé se avete paura dell'aereo è un'altra storia... Comunque andati in Olanda, essendo un paese europeo, non hanno fatto chissà quali problemi, chiedono si un po' di documenti però l'unica cosa importante per ricevere il permesso di soggiorno è avere un lavoro. Se volete vivere in Olanda non vi serve per forza il permesso, però se volete richiedere aiuti finanziari o cose del genere, e registrarvi al comune penso che serva per forza.
Comunque come ho già detto non è molto difficile, però io non vi consiglierei mai di trasferirvi lì... Il tempo è spesso brutto (Io per esempio ho visto lì la prima neve), è molto diversa dall'Italia e potreste non abituarvi, è molto cara, e quindi se non avete dei soldi da parte non è per voi... Ma comunque ovunque i primi mesi dovete portavi qualcosa con voi, senno addio mondo XD Inoltre per lavorare dovete sapere o almeno un minimo di olandese e un minimo di inglese, o l'olandese, che come lingua è abbastanza difficile comunque.
XoXo,
Elle.