venerdì 24 agosto 2012

Abbasso l'Olanda! (Parte 1)

Non sono mai stato un tifoso di calcio molto attaccato, però per i mondiali e gli europei faccio sempre un'eccezione XD Soprattuto gli scorsi mondiali nella finale... Dove avrei dovuto tifare Olanda, ma anche se non ero nemmeno arrivato nei Paesi Bassi, già li odiavano. Perché? Mi portavano via dall'unico paese che amo: l'Italia! Lo so l'Italia è in crisi, l'Italia è arretrata... Però io sono nato a Roma, e se non fosse per mia mamma non mi sarei mai trasferito. Comunque sia ho anche radici spagnole, quindi... Ma mia mamma stessa tifava Olanda LOL vabbé...

Il mio odio infondato alla fine trovo radici, infatti in Olanda arrivavano problemi su problemi. La vita in Olanda è troppo cara. E per chi sarebbe intenzionato a trasferirsi lì. Spero di farvi cambiare idea con questo post!

- In Olanda ci sono pochi italiani. Già questo dovrebbe farvi capire che non è un buon paese dove trasferirsi, come per un negozio, se c'è poca gente dentro vuol dire che è troppo costoso. Comunque per pochi intendo dire che la maggior parte di essi sono nelle grandi città come Amsterdam, Rotterdam, ecc... Ma sono sempre pochi rispetto agli italiani immigrati in altri paesi.

- L'olandese è abbastanza difficile da imparare, io l'ho imparato in 3 mesi, non in modo fluido ma che sapevo spiccicare molte parole, riuscivo a farmi capire, e capivo tutto benissimo, ora che non abito più lì  sono diventato meno fluido, ma continuo a capirlo... Comunque l'olandese è difficile da imparare da soli, quindi dovete per forza fare una scuola.

- Le spese inanzi tutto gli affitti sono abbastanza alti. Poi è difficilissimo trovare una casa in affitto, poi in Olanda le spese mediche sono diventate private, e se anche costa di meno al mese rispetto agli Usa, se una persona è abituata in Italia a pagare le tasse e basta, sicuramente si trova abbastanza male. L'assicurazione auto so che costa di meno rispetto all'Italia.

- I mezzi sono carissimi! Inoltre funzionano quasi come un taxi, più lontano vai più costa! Infatti non troverete mai un autobus pieno in Olanda, sono poco usati, forse di più nella città grandi, ma comunque il mezzo più usato è la bicicletta, che io ho imparato ad usato lì. Ma comunque non con la neve. Mamma mia quanto odio la neve.

Nessun commento:

Posta un commento