giovedì 23 agosto 2012

La mia storia

Allora io mi chiamo Luca e ho 16 anni come ho già detto... Allora i miei genitori sono divorziati, e abbiamo deciso di andare a trasferirci all'estero perché mia mamma è stata licenziata dal suo lavoro e mio padre non disponeva di abbastanza soldi per mantenerci... E comunque in Italia c'è veramente molta crisi, i soldi per un'ipotetica laurea mia mamma non l'aveva e comunque non riusciva a trovare lavoro. Così avevamo davanti a noi 2 scelte: andare nei Paesi Bassi, dove c'era già mio zio e mia nonna oppure in Gran Bretagna dove c'era un'altro mio zio (ma poi lui si è trasferito con noi in Olanda). Io da stupido ho spinto mia mamma per l'Olanda perché c'erano più familiari e quindi avevamo più aiuto in caso di bisogno invece ormai l'ipotesi Gran Bretagna sarebbe stata in solitario dato che mio zio si era sposato in Olanda... Poi se non riusciva a trovare lui lavoro che sapeva l'inglese ci sarebbe riuscita mia mamma? E cosi siamo partiti in Olanda.

Stare in Olanda per me è stato un inferno e un grandissimo spreco di soldi per mia mamma, che ha bruciato tutto i suoi risparmi lì. Come mai? Inanzi tutto mio quello "scemo" di mio zio ha affittato una casa in una zona orribile con solo un negozio e coperta da fattorie, poi perché per quanto l'olandese sia un misto tra inglese e tedesco, è stato molto difficile da imparare. Poi costa veramente troppo vivere in Olanda, i mezzi sono costosissimi, e mia mamma non riusciva a imparare l'olandese e quindi i lavori che facevano avevano sempre la stessa scusa per licenziarla :l inoltre io e mia sorella eravamo molto tristi e depressi lì. Perché? Perché abitavamo in questa zona DESOLATA. E per andare a scuola prendevamo tipo 3 autobus e poi a casa eravamo super-stanchi e tra compiti e stanchezza, non avevamo una vita sociale. Come nessuno. L'unico che l'aveva era mio zio con la macchina -.-

Come facevamo a vivere lì? Mio padre non ci mandava niente. E quindi mia mamma ha chiesto egli aiuti finanziari al comune che ci dava dei soldi mensilmente dato che mia mamma è una "mamma single". Un giorno però una lettera è arrivata a distruggere la nostra appena arrivata stabilità. Cosa? Una lettera dall'immigrazione che ci avvisava che dato che siamo cittadini europei e veniamo da un paese "non in guerra" dovevamo andarcene e comunque non avrebbero versato più aiuti finanziari a mia mamma. Così dato che mia mamma non riusciva a trovare lavoro nemmeno lì e nonostante stesse andando a scuola non riusciva a imparare bene l'olandese. Abbiamo deciso di trasferirci di nuovo. Ed eccomi qui negli Usa.

XoXo,
Elle

Nessun commento:

Posta un commento